Sanificazione Covid 19
Sanificazione Covid 19
L’Istituto Superiore di Sanità ha confermato che sanificare gli ambienti è necessario per contrastare la diffusione del Covid-19. Il SARS-CoV-2, infatti, è un virus che si trasmette (secondo l’OMS) attraverso le minuscole goccioline che ogni persona espelle parlando, tossendo, starnutendo e anche, semplicemente, respirando. Questi droplet si depositano e sopravvivono su oggetti e superfici che divengono, quindi, fonti di diffusione del virus.
Ecco perché la sanificazione degli ambienti svolge un ruolo fondamentale per quanto riguarda la prevenzione e il contenimento della pandemia.
Gli step e i trattamenti per la sanificazione Covid 19
C.Lean Care si è dotata di tutti i prodotti, le tecnologie e le competenze necessarie per provvedere a sanificare gli ambienti con le procedure specificamente definite per l’emergenza Covid-19.
Dopo un sopralluogo per comprendere al meglio le aree di intervento, e dopo aver ultimato le fasi di pulizia, igienizzazione e disinfezione, procediamo alla nebulizzazione di sostanze disinfettanti virucide con appositi atomizzatori anche Ultra Low Volumes. La nebulizzazione di biocidi consente di sanificare l’ambiente contro la diffusione del Covid-19.
I trattamenti proposti da C.Lean Care sono a base di ozono e perossido di idrogeno ed entrambi rientrano nell’ambito delle tecniche a umido specifiche per il contrasto al virus SARS-CoV-2: evitare l’impiego di sistemi meccanizzati di pulizia, infatti, consente di impedire la dispersione della polvere, evento che potrebbe rendere meno efficace la procedura.
In più, il nostro team segue alla lettera le indicazioni dell’ISS e prepara tutte le attrezzature necessarie all’intervento in un’area separata rispetto a quella da sanificare. Tutto lo staff C.Lean Care che provvede alla sanificazione anti Covid-19 utilizza tute monouso che vengono smaltite secondo normativa e, nel caso in cui altri Dispositivi di Protezione Individuale (occhiali, mascherine, guanti, calzari) fossero riutilizzabili, assicurerà sempre la loro pulizia con le tecniche e i prodotti più adeguati.