Disinfezione dei magazzini per una logistica più efficiente

Efficienza e modernizzazione della logistica partono dalla qualità della pulizia e della disinfezione dei magazzini.

Più l’area è accuratamente pulita, infatti, più è possibile semplificare le logiche di stoccaggio delle merci, utilizzare al meglio lo spazio a disposizione e ottimizzare i processi di lavoro.

Per fare tutto questo, però, è necessario affidarsi a professionisti che hanno esperienza nel settore e che possono offrire servizi di pulizia altamente specializzati.

 

Pulizia, igienizzazione e disinfezione dei magazzini: come organizzarla e perché è importante

Progettare le operazioni per una pulizia davvero efficace di magazzini, capannoni e depositi non è semplice, ma è fondamentale soprattutto in questi ambienti dove sicurezza, efficienza e velocità devono essere sempre garantite.

Per pianificare le fasi di pulizia, igienizzazione e disinfezione in un magazzino, infatti, sono molti i fattori di cui tener conto: tipologia e quantità di merce stoccata, numero di persone coinvolte nell’operatività, orari di lavoro…

Non solo, ma è necessario essere dotati di strumenti idonei e padroneggiate tecniche adeguate, così da ridurre al minimo i tempi d’intervento ma non la qualità del risultato.

 

Pulire magazzini e capannoni: vantaggi per l’azienda e il benessere dei lavoratori

Un magazzino pulito e disinfettato è un magazzino efficiente e un ambiente di lavoro salubre e confortevole per tutti gli operatori che vi transitano e vi lavorano.

L’inquinamento, infatti, non è soltanto un problema degli spazi aperti, ma anche di quelli chiusi, soprattutto quando la mobilità delle persone e la movimentazione delle merci è particolarmente elevata.

Polvere e residui, se non rimossi attraverso procedure specifiche e particolarmente attente di pulizia e disinfezione, possono portare all’accumulo di microrganismi che mettono a rischio la salute dei lavoratori e, di conseguenza, anche le attività quotidiane dell’impresa.

 

I servizi specifici C.Lean Care per pulizia e disinfezione nei settori trasporto e logistica

Pulizia, igienizzazione e disinfezione sono pratiche complementari e servono a eliminare, dapprima, sporcizia e cattivi odori e, successivamente, a disinfettare le superfici maggiormente utilizzate.

Per metterle in pratica nei settori di trasporti e logistica, serve una pianificazione particolarmente attenta, ed è per questo che C.Lean Care studia insieme a ciascun cliente un progetto ad hoc in base alle esigenze lavorative e alle necessità effettive.

Attraverso la programmazione degli interventi di pulizia e disinfezione e grazie alla professionalità dei nostri operatori qualificati, siamo in grado di garantire un servizio d’eccellenza rapido, flessibile, con il miglior rapporto qualità/prezzo e sempre attento alla sostenibilità ambientale.