Soft facilities
Soft Facilities
C.Lean Care offre servizi di soft facilities, cioè tutte quelle attività che permettono di rendere gli ambienti lavorativi non solo più confortevoli e sicuri, ma anche consoni alle aspettative di clienti e visitatori. Questi ultimi, infatti, seppur indirettamente, associano la cura del contesto alla professionalità dell’azienda: gli spazi, del resto, fanno parte del biglietto da visita di ogni business.
Settore Facility: cos’è?
Il Facility Management è un’attività imprescindibile per qualsiasi impresa e si occupa di sviluppare, organizzare e mantenere le infrastrutture e i servizi che supportano il core business aziendale: gli impianti, il servizio portineria o di sicurezza ad esempio, solo per nominarne alcuni.
Dal momento che tali prestazioni sono di natura molto diversa tra loro e richiedono, quindi, competenze specifiche, il Facility Management si divide in due settori: Hard e Soft.
Se il primo assolve a funzioni prettamente tecniche come gli interventi su impianti elettrici o dell’aria condizionata, le Soft Facilities riguardano gli interventi necessari per rendere gli spazi di lavoro più confortevoli, curati e sicuri.
Il settore Soft Facility, infatti, si occupa di operazioni funzionali alla creazione di un ambiente di lavoro più produttivo per il personale e più attraente per visitatori e clienti.
C.Lean Care supporta i propri clienti attraverso attività di Soft Facility che sostengono l’organizzazione ottimale degli spazi aziendali e che hanno un impatto significativo sui processi interni così come sulla customer experience.
Grazie alla nostra esperienza nel settore, infatti, siamo in grado di gestire servizi di reception, front office e building security non armata, di fornire il supporto necessario alle attività di moving, facchinaggio e fattorinaggio, nonché di occuparci di piccole manutenzioni e cura del verde.
Soft Facilities: il metodo C.Lean Care
Così come nelle nostre attività di Cleaning, anche per quanto riguarda i servizi Soft Facilities mettiamo in pratica il nostro metodo di lavoro basato sui principi della sostenibilità ambientale, economica, sociale e della qualità del servizio.
I nostri operatori hanno un inquadramento basato sul CCNL Pulizia e Multiservizi, vengono costantemente formati in merito a nuove procedure, tecnologie operative e normative. Nominiamo sempre un referente per ogni appalto, così che la comunicazione possa essere sempre collaborativa e trasparente, e il nostro team sarà sempre attento alla riservatezza delle informazioni e alla sicurezza del personale.
Per noi di C.Lean Care è fondamentale coniugare il benessere delle persone che frequentano gli spazi di cui ci occupiamo e quello dell’ambiente: tutto il nostro personale è preparato attraverso una formazione tecnico-operativa ma anche attenta alla salvaguardia di attrezzature, materiali, beni e aree dell’azienda che li ospita nell’ottica di limitare gli sprechi.
Se hai bisogno di un partner affidabile per lo svolgimento delle attività di soft facilities, C.Lean Care è l’azienda facility che fa per te: mettiti in contatto con il nostro staff.